mercoledì 24 novembre 2010

La natura, gli "animali" e l'uomo

Adoro la natura e gli animali in generale. Non mi piace chiamarli animali perchè secondo me loro hanno tutto quello che nelle persone è difficile trovare: bontà, sincerità, fedeltà, affetto, istinto.. Non possono essere crudeli, è semplicemente impossibile. Sono molte persone, invece, ad essere i veri animali!

Spesso faccio fatica a fidarmi e aprirmi con le persone, e molte volte mi sono sentita dire che sono fredda..Ma quando mi trovo davanti un animaletto il mio cuore si scioglie, e ho solo voglia di dargli tutto il mio amore! Sono pazza? Può essere.. ma non posso resistere!
Non importa che animale stai guardando, nei suoi occhi vedrai sempre tenerezza, mentre nello sguardo dell'uomo sono spesso presenti sentimenti negativi: rancore, cattiveria, invidia, vendetta.. Quante volte si può guardare negli occhi un essere umano ed essere certi che che stia dicendo la verità, che non ti stia ingannando, che stia dicendo qualcosa per il tuo bene? Ben poche secondo me. Invece un gattino, un cagnolino, o qualsiasi altro animaletto non ti farebbe mai del male volutamente.






Una mia amica spesso mi dice che sono pazza per la mia "fissazione" per gli animali..ma non è una fissazione, è solo amore per qualcosa di cosi innocente e semplice.

2 commenti: